+39 051761065 interno 2 info@cmpglobal.it
Seleziona una pagina
Global Medical Division

Formazione

Ci prodighiamo con assiduità nel mantenere validate e aggiornate le nostre conoscenze attraverso corsi di formazione rivolti ai professionisti sanitari, ai professionisti non sanitari

Global Medical Division

La Formazione

Corsi di formazione rivolti ai professionisti sanitari, ai professionisti non sanitari (in ottemperanza al D. Lgs. 81/2008, corsi di Primo Soccorso in azienda), a studenti di scuole medie superiori e inferiori, nonché al cittadino, attraverso incontri di sensibilizzazione e serate informative dai molteplici contenuti.
Le esperienze maturate in ambito didattico facilitano il nostro approccio alla gestione delle più svariate aule discenti, permettendoci di offrire un alto livello in termini di efficacia formativa.

Global Medical Division

Proponiamo corsi di formazione e aggiornamento per professionisti sanitari (accreditabili ECM)

Global Medical Division

BLSD:

Il corso ha l’obiettivo principale di far acquisire gli strumenti conoscitivi e metodologici e le capacità necessarie per prevenire il danno anossico cerebrale e riconoscere in un paziente adulto lo stato d’incoscienza, di arresto respiratorio e di assenza di polso in una condizione di assoluta sicurezza per se stesso, per la persona soccorsa e per gli astanti. Per evitare queste gravissime conseguenze occorre ottimizzare i tempi di intervento, uniformare ed ordinare le valutazioni da effettuare e le azioni da compiere nell’ambito della cosiddetta catena della sopravvivenza.

Global Medical Division

ALS:

Il corso favorisce l’apprendimento di tecniche e procedure di sostegno avanzato delle funzioni vitali.
Comprende manovre e procedure finalizzate al trattamento sia dell’arresto cardiaco che delle situazioni di peri-arresto, come le aritmie, l’infarto, l’edema polmonare acuto.
Nell’arresto cardiaco, l’ALS rappresenta la prosecuzione dei soccorsi iniziati con il BLS-D e viene effettuato da operatori sanitari avanzati (medici ed infermieri professionali).
Il corso fornisce un approccio standardizzato alla rianimazione cardio-polmonare negli adulti secondo le più recenti linee guida ERC – ILCOR.

Global Medical Division

EPALS:

Obiettivo cardine del corso è far apprendere ai partecipanti le conoscenze e la abilità necessarie per un adeguato riconoscimento e gestione avanzata del neonato e del bambino in condizioni di peri-arresto ed arresto cardio-respiratorio. Addestra inoltre candidati a lavorare in squadra come membri di un team di rianimazione.

Global Medical Division

PTC base:

Il corso nasce dalla necessità di sviluppare e standardizzare una metodica di approccio al paziente traumatizzato in fase pre-ospedaliera che, in modo chiaro e semplice, metta il soccorritore nelle condizioni di evidenziare le criticità del paziente poli-traumatizzato così da porre in atto manovre salvavita di sua competenza e l’immediato allertamento di un’équipe avanzata.

Global Medical Division

PTC avanzato:

Il corso nasce dall’esigenza di sviluppare una metodica di approccio e trattamento del paziente traumatizzato in fase pre-ospedaliera, basata sulle migliori evidenze disponibili e adatta alla realtà nazionale, nella quale l’intervento è spesso assicurato da personale con competenze disomogenee.
Perché l’intervento sanitario comporti dei vantaggi, gli operatori devono assoluta padronanza di tutte le manovre previste ed essere inserito in un contesto organizzativo che offra al traumatizzato la possibilità di usufruire rapidamente delle migliori risorse.
Il corso PTC fornisce strumenti per comprendere il fenomeno trauma e migliorare il livello di competenza dei professionisti coinvolti nella gestione dei traumatizzati, con l’obiettivo di far giungere il paziente nel minor tempo all’ospedale più adatto per lui, vivo e nelle migliori condizioni possibili.

Global Medical Division
  • Corsi di primo soccorso per addetti al primo soccorso in azienda (D. Lgs 81/2008, D.M. 388/2003)
  • Corsi e seminari per studenti universitari
  • Corsi e seminari per studenti delle scuole materne, medie inferiori e superiori
  • Corsi di sensibilizzazione e di informazione su svariate tematiche rivolti al cittadino
  • Corsi dedicati all’infanzia, mediante strumenti e metodologie dedicate, la società ha creato corsi dedicati ai bambini delle scuole materne per avvicinarli al mondo del soccorso eliminando la componente emotiva molto marcata nei piccoli.
  • Corsi dedicati alla testa età, mediante strumenti e metodologie dedicate a questi soggetti notoriamente più fragili di modo che si acquisisca la competenza per essere d’aiuto a se stessi e agli altri.

Centrale operativa

OPERATORI ALTAMENTE SPECIALIZZATI H24, 7 GIORNI SU 7

Chiama — +39 051761065 | interno 2

Consenso Privacy

2 + 3 =

Call Now Button